CHI SIAMO

L’Associazione Asma Sardegna svolge attività di informazione e di educazione sanitaria per i portatori di malattie respiratore caratterizzate da danno ostruttivo, coinvolgendo in queste azioni anche i loro familiari, cercando, inoltre, di sensibilizzare i responsabili dell’ amministrazione e della politica sanitaria sulla diffusione delle malattie respiratorie e sull’importanza  della lotta al tabagismo.

L’associazione attua incontri di formazione, in particolare nelle scuole e nei comuni, al fine di agire tempestivamente presso i bambini e i giovani e promuove azioni concrete affinché siano realizzate e potenziate a livello regionale le strutture di prevenzione diagnosi e cura a favore del malato respiratorio.

L’asma bronchiale colpisce in particolare i giovani (1 su 5) ed è in continuo aumento. Pur essendo una malattia su predisposizione genetica riconosce come causa scatenante l’allergia a pollini, acari, muffe, alimenti ed e’ aggravata dal fumo di sigaretta e dall’inquinamento atmosferico.

Associazione Asma Sardegna - ONLUS

c/o Ospedale Binaghi, Via Is Guadazzonis 1 - 09126 Cagliari

Segreteria dal Martedi al Venerdi ore 10 - 12,30

tel. 070.6093160  -  cell.3203454085

email: asmasardegna@gmail.com

CF: 92113780925

Progettato e sviluppato da Daniele Pasci - ©2017

Free Divi WordPress Theme, Find new Free Android Games at dlandroid24.com